Videosorveglianza - MCSicurezza

Vai ai contenuti

Menu principale:

Videosorveglianza

I sistemi di videocontrollo realizzati tramite telecamere a circuito chiuso permettono ad un unico operatore di sorvegliare più aree contemporaneamente.
Fondamentale per l'efficienza di un impianto di video controllo è l'utilizzo di telecamere (a colori o in bianco e nero) dotate di caratteristiche adeguate all'ambiente e di ottiche calcolate in base alle inquadrature desiderate. Da considerare attentamente sono le condizioni di luce e quelle climatiche.

Le immagini riprese vengono trasmesse su monitor che devono avere buona risoluzione e diagonale adeguata.
Le immagini riprese possono subire diversi trattamenti da apparati speciali che consentono di vedere in sequenza fino ad 16 telecamere su un solo monitor oppure di comprimere le immagini in modo da poter vedere contemporaneamente fino a 32 telecamere su solo monitor.
Rivelatori di movimento virtuali consentono di iniziare la registrazione solo quando una telecamera rileva il movimento di una persona in tutto o in parte della sua inquadratura.

I sistemi di videocontrollo realizzati tramite telecamere a circuito chiuso permettono ad un unico operatore di sorvegliare più aree contemporaneamente.

Fondamentale per l'efficienza di un impianto di video controllo è l'utilizzo di telecamere dotate di caratteristiche adeguate all'ambiente e di ottiche calcolate in base alle inquadrature desiderate. Da considerare attentamente sono le condizioni di luce e quelle climatiche
                                                                                                                          

 
Torna ai contenuti | Torna al menu